E la Francia ?

Promozione del evento in Francia : a quando ?


Dal 2008, Milano e l'Italia si stanno preparando ad ospitare l'Expo universale 2015. Leggendo i giornali Italianni è possibile constatare che una grande campagna di promozione è stata messa in atto, anche attraverso "Expo Tour" o "Expo Days", che mira a coinvolgere tanto i visitatori quanto le istituzoni e aziende. Nella loro agenda la promozione internazionale è ugualmente prevista, ma quest'ultima non si rissente ancore in Francia. È del tutto normale di chiedersi se si tratta di una promozione che in realtà non supera i confini. Si tratta infatti di una domanda legittima, sopratuttoa poco più di 400 giorni dal evento.
Ho avuto l'occasione di incontrare il Signore Agostino Pesce, Direttore Generale della Camera di Commercio Italiana di Nizza, in carica dal 1997, che mi ha permesso di rispondere ad alcune domande in sospeso. In primo luogo, é importante insistere sul fatto che se la promozione non ha ancora oltrapassato i confini Italiani, è perchè sul versante Italiano numerosi ritardi si sono accumulati, ritardi che hanno quindi provocato altri ritardi al livello internazionale, così sarebbe inadeguato parlare di una barriera di communicazione, per di più al contrario dell'Italia, il potere è fortemente centralizzato in Francia, quindi si svolge tutto a Parigi per ora. la promozione inizierà alla fine del 2014, più precisamente tra Settembre e Dicembre e prenderà la stessa forma che "Expo Days". Infatti, durante un incontro a Parigi, è stato chiesto alla Camera di Commercio Italiana di contribuire a promuovere questo evento in tutte le regioni di Francia. Vale la pena sottolineare l'importanza delle Camere di Commercio Italiane, che lavorano al fine di sviluppare, promuovere e facilitare le relazioni culturali, economiche e la creazione di progetti transfrontalieritra la Francia e l'Italia. Come ne è stato discusso durante l'intervista, l'Expo 2015, fa parte degli eventi che non devono essere occultati dalle aziende Francesi, che potranno godere di un vetrina aperta sul mondoe quindi al di la del territorio stesso e dei confini, visto che, come lo ricordo, finora 145 paesi parteciperanno, un modo molto utile per creare nuovi contatti e quindi un notevole valore aggiunto per queste ultime.
Per quanto riguarda la Costa Azura, ritroveremo all'Expo 2015, la Métropole de Nice Côte d'Azur ed il Consiglio Generale degli Alpi Maritimi che accompagneranno imprenditori promettenti per promuovere il nostro kno-how, attirare gli investimenti stranieri, promuovere gli scambi commerciali e ovviamente evidenziare la nostra cultura attraverso la promozione del turismo nella nostra regione.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire